NELL’ERA DELLA MULTIMEDIALITA’ E DELLA GLOBALIZZAZIONE DOVE LA PUBBLICITA’ VIENE PROPOSTA ATTRAVERSO TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE IL CARTELLO PUBBLICITARIO RIMANE UNO STRUMENTO MOLTO DIFFUSO NEL PASSATO MA CHE, A TUTT’OGGI, CONTINUA A ESSERE SCELTO DA TANTISSIME AZIENDE COME VEICOLO DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE.
A GIOCARE UN RUOLO FONDAMENTALE E’ IL FORTE IMPATTO EMOTIVO CHE LE FOTO UTILIZZATE TRASMETTONO. SI TRATTA DI MESSAGGI FORTI E DIRETTI CHE CENTRANO IL BERSAGLIO. LA GRAFICA E’ IL REQUISITO PRINCIPALE, DEVE ESSERE SEMPLICE MA NEL CONTEMPO DEVO ATTRARRE E INCURIOSIRE .
PER ESSERE COLTO E FAR SOFFERMARE UN PASSANTE PER POCHI ATTIMI DI FRONTE A UN CARTELLO NON DEVE NECESSARIAMENTE ESSRE GIGANTESCO MA UNA CURA MANIACALE DEVE ASSERE POSTA NEI DETTAGLI PER FAR SI SI CHE IL MESSAGGIO VENGA MEMORIZZATO E NOTATO DA PIU’ PERSONE